Vino primitivo, gastronomia locale e musica nel centro antico di Acquaviva delle Fonti
Dopo il successo dell’edizione 2023, che ha visto numerosi visitatori riempire le stradine e le piazzette del centro antico, torna la 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗩𝗶𝗻𝗼 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗶𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗲𝗰𝗲 𝗡𝗲𝗿𝗼. L’evento organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” con il patrocinio del Comune di Acquaviva Delle Fonti punta ad incuriosire i tanti appassionati di gastronomia locale e del buon vino primitivo, valorizzando anche le piccole stradine e piazzette del centro antico.
Una manifestazione che anche quest’anno vuol essere un punto di riferimento per rinnovamento e innovazione, in cui promuovere le attività locali e in modo particolare il Centro Antico, luogo di scambio culturale e cuore pulsante del nostro paese. L’evento, che si svolgerà 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟯 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬, seguirà un percorso lungo i vicoli che collegano Piazza San Paolo e Piazza Don Albertario, creando un’atmosfera tipicamente autunnale, valorizzando il piccolo borgo.
Il percorso sarà arricchito da stand gastronomici che proporranno ai visitatori antiche ricette preparate con il gustoso cece nero, prodotti locali e castagne, il tutto accompagnato dal prelibato vino primitivo delle nostre cantine, con il supporto dei sommelier Ais Murgia e il Consorzio Vini DOP Gioia del Colle.
PROGRAMMA IN AGGIORNAMENTO (seguite la pagina social della Pro Loco)
INGRESSO LIBERO