BIANCA DI PUGLIA – BARI 24 maggio 2024

Agosto 1, 2024
di Cosimo Miglietta

Nutrita la partecipazione dell’Associazione Wine Food Voyage di Lecce alla decima edizione di “Bianca di Puglia”, manifestazione destinata alla promozione dei vini bianchi pugliesi organizzata il 24 maggio u.s. dall’Associazione Italiana Sommelier Puglia nella suggestiva location del Fortino Sant’Antonio sul lungomare di Bari.

L’edizione 2024 di “Bianca di Puglia” è iniziata alle ore 18 con un convegno dal titolo “Il dire, il fare, il mare”. Tra gli intervenuti, il Cav. Raffaele Massa, Delegato AIS Bari e Vicepresidente AIS Puglia; il Sig. Giacomo D’Ambruoso, Presidente Associazione Italiana Sommelier Puglia; il Dott. Giuseppe Baldassarre, Relatore e docente AIS Puglia; il Prof. Pierfederico La Notte, del CNR.

A seguire, nella suggestiva terrazza, sono stati aperti i banchi d’assaggio, dove gli oltre 30 Sommelier AIS, coadiuvati dai ragazzi del gruppo Sommelier Astemi, hanno raccontato le 200 etichette di vini bianchi in degustazione da oltre 70 cantine, provenienti da tutte le zone vinicole pugliesi.

Per l’Associazione W.F.V., sempre alla ricerca di iniziative stimolanti dove il vino e il cibo si incontrano e creano valori esperienziali, è stata l’occasione per intrecciare interessanti legami con molti attori della comunità dell’enogastronomia pugliese e dare attuazione alle sue finalità di facilitare la connessione tra operatori e fruitori del settore.

            Ad Maiora

            Lecce, 25 maggio 2024

Altri articoli dall'autore Cosimo Miglietta